PMA per la donna

Con l'espressione di procreazione medicalmente assistita (PMA) si intendono le procedure, eseguite presso un centro dedicato, capaci di permettere e favorire la fecondazione di una cellula uovo di una donna, cioè un ovocita da parte di spermatozoi del partner (omologa) di un donatore (eterologa) nel caso in cui essa non avvenga in modo naturale.

La fecondazione assistita nasce nel 1978, ad opera di Robert Edwards, premio Nobel per la medicina nel 2010, che fece nascere la prima bambina al mondo concepita in provetta con una tecnica chiamata FIVET, Fecondazione in Vitro ed Embrio Transfer.

Una innovazione che si è avuta negli anni è la ICSI con la quale inserendo un solo spermatozoo nell'ovocita fu possibile risolvere quasi tutti i casi di infertilità maschile.

Esiste una tecnica più semplice intra corporea come la Inseminazione IntraUterina o IUI che si esegue come primo trattamento purché le donne abbiano le tube pervie e il partnerun liquido seminale nei limiti della norma.

Comunque è importante usare la tecnica più idonea per la coppia che si sta seguendo, cioè personalizzare la terapia alla paziente che si sta seguendo, ciò permette di avere risultati vicini al 45% in donne con età media di 40 anni.

Fecondazione Assistita Dott. Giovanni Puglia

Ulteriori Informazioni

Per qualsiasi chiarimento a riguardo dei problemi di sterilità, fertilità, infertilità maschile e infertilità femminile contattate il Dott. Giovanni Puglia ginecologo e Aiuto Ospedaliero Fisiopatologo della Riproduzione. Il Dott. Giovanni Puglia risponderà a tutte le vostre domande relative alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) alle tecniche quali FIVET, ICSI, Induzione e monitoraggio dell'ovulazione, ed alla fecondazione assistita.

Ecco i contatti del Dott. Giovanni Puglia:

Tel: (+39) 06 9122734

Cel: (+39) 335 8308277

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Potete utilizzare la form per la Richiesta Informazioni oppure richiedere una Consulenza online

Dott. Giovanni Puglia

Medico Chirurgo
Specialista in Ginecologia Ostetricia
Aiuto Ospedaliero Fisiopatologo della Riproduzione

Tel: (+39) 06 9122734

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Contatti

Tel: (+39) 06 9122734

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Consulenza online

Richiesta Informazioni

YouTube Channel