Diagnosi e Cura dell'Infertilità-Sterilità di Coppia.



Infertilità oggi


L'infertilità è quella condizione per cui dopo un anno di rapporti sessuali regolari non propretti una coppia non riesce ad avere un figlio.
Questa condizione colpisce fino al 20% delle coppie in età fertile e sembra in aumento sia perchè si decide sempre più tardi di avere un bambino sia per la presena di di fattori ambientali sfavorevoli (inquinamento, stress).
L'Infertilità dipende per un terzo dalla donna, un terzo dall'uomo e un terzo contemporaneamente da entrambi.

Le cause


Le cause dell'infertilità della donna possono essere infettive, anomalie genetiche, malformazioni uterine, aborto ricorrente, andometriosi, deficit ormonali.
Nell'uomo sembra che le cause di infertilità siano in aumento e comprendono infezioni, varicocele, deficit ormonali, traumi, fattori tossici e traumatologici.

Cosa possiamo fare oggi?

Nel 20-30% di tutte le cause di inferitilità non si riesce ad identificare la ragione, che quindi resta sconosciuta.
Oggi sono disponibili numerose soluzioni terapeutiche per il trattamento dell'infertilità e in alcuni casi si ricorre alla combinazione
di più trattamenti per ottenere una gravidanza.
Induzione dell'ovulazione somministrazione di farmaci che provocano la crescita follicolare e il successivo scoppio del follicolo testimonianza dell'avvenuta ovulazionie, IUI Inseminazione intrauterina: deposizione all'interno dell'utero nel momento dell'avvenuta ovulazione degli spermatozoi del partner opportunamente concentrati, Fecondazione in vitro ed embria transfer (FIV-ET) recupero degli ovociti dalle ovaie incubazione degli stessi ovociti con gli spermatozoi del partner e deposizione degli embrioni ottenuti all'interno dell'utero, ICSI recupero degli ovociti dalle ovaie e iniezione di uno spermatozoo del partner all'interno di ciascuno ovocita e deposizione degli embrioni ottenuti all'interno dell'utero.

Ulteriori Informazioni

Per qualsiasi chiarimento a riguardo dei problemi di sterilità, fertilità, infertilità maschile e infertilità femminile contattate il Dott. Giovanni Puglia ginecologo e Aiuto Ospedaliero Fisiopatologo della Riproduzione. Il Dott. Giovanni Puglia risponderà a tutte le vostre domande relative alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) alle tecniche quali FIVET, ICSI, Induzione e monitoraggio dell'ovulazione, ed alla fecondazione assistita.

Ecco i contatti del Dott. Giovanni Puglia:

Tel: (+39) 06 9122734

Cel: (+39) 335 8308277

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Potete utilizzare la form per la Richiesta Informazioni oppure richiedere una Consulenza online

Dott. Giovanni Puglia

Medico Chirurgo
Specialista in Ginecologia Ostetricia
Aiuto Ospedaliero Fisiopatologo della Riproduzione

Tel: (+39) 06 9122734

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Contatti

Tel: (+39) 06 9122734

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Consulenza online

Richiesta Informazioni

YouTube Channel